IL METODO

La nostra idea di educazione comportamentale si sviluppa da un concetto semplice: il rispetto della natura dell’animale e l’obiettivo di bilanciare correttamente la sua indole con le regole di convivenza di un ambiente sociale e urbano.

Si tratta quindi di un metodo educativo non coercitivo in grado di favorire l’apprendimento del cane sfruttando le sue doti caratteriali e le conoscenze psicologiche del comportamento animale.

E’ possibile prenotare un incontro conoscitivo gratuito e non vincolante che consentirà di conoscere il futuro allievo e delinearne il profilo. Questo consentirà di intervenire in modo mirato e personalizzato su problemi e/o eventuali incomprensioni tra il cane e la sua famiglia

PUPPY CLASS

Si tratta di un Corso di addestramento destinato a cuccioli che mira a svilupparne l’equilibrio e la socializzazione.

Attraverso il gioco saranno forniti al piccolo una serie di stimoli mentali di varia natura… sonoro, visivo, tattile e olfattivo.

Insegneremo a tutta la famiglia ad interagire con il cucciolo in base alle risposte ottenute, nel modo migliore e più adatto al suo carattere. Ogni lezione prevede una breve introduzione teorica da integrare agli esercizi di gestione e obbedienza, tutti propedeutici alla futura educazione base del cucciolo.

EDUCAZIONE DI BASE

Si tratta di un Corso di addestramento destinato a cuccioli di almeno 4 mesi, cuccioloni e cani adulti di ogni razza e meticci mirato all’insegnamento dell’educazione di base e del buon comportamento generale.

Gli incontri sono finalizzati a sviluppare la comprensione del linguaggio di comunicazione del vostro cane, ristabilendo equilibri e gerarchie che potrebbero essere stati alterati da una gestione quotidiana erronea.

Questo percorso formativo servirà al proprietario per confermare la propria leadership e il rapporto di fiducia con il proprio cane.

Le lezioni si svolgeranno all’interno del campo pratica del centro, e verranno insegnati diversi esercizi utili nella vita quotidiana (al passo, seduto, terra, fermo, vieni al richiamo).

Il corso sarà eseguito con il cane sempre a guinzaglio ad esclusione degli esercizi di richiamo. È possibile organizzare lezioni a domicilio per perfezionare i comandi appresi durante il corso

EDUCAZIONE AVANZATA

Si tratta di un Corso di addestramento destinato aperto a tutti i binomi che hanno già superato con successo il “corso base” o che dimostrano un buon livello di conoscenza e collaborazione nell’esecuzione dei comandi primari di “seduto”, “terra”, “fermo” e nella condotta al guinzaglio.

Cane e conduttore costruiranno insieme esercizi più complessi senza l’ausilio del guinzaglio, al fine di migliorare e stimolare ulteriormente la loro capacità di collaborazione e coordinazione durante gli esercizi.

Il corso si articola in due circuiti di addestramento denominati “avanzato 1” e “avanzato 2”, più complessi dell’educazione di base e di difficoltà maggiore uno rispetto all’altro.

Ogni livello affronta esercizi differenti, ispirati a quelli previsti nella preparazione sportiva delle prove di obbedienza.

RALLY OBEDIENCE

Si tratta di un Corso sportivo aperto a tutti i binomi che desiderano mettersi alla prova in modo costruttivo e divertente.

È un’evoluzione dell’educazione base portata avanti in chiave sportiva, orientata alla costruzione di intesa e affiatamento tra cane e padrone. Si tratta di un’attività fatta di tanti esercizi articolati in percorsi a stazioni (o tappe) ognuna delle quali prevede l’esecuzione di un preciso comando.

 

Per Maggiori informazioni contattaci